NEWS

CALDO senza precedenti con LUCIFERO     2 Agosto 2017 - Lucifero 

  ========================================================================================================

CAMPAGNA " IO NON RISCHIO " edizione  2016 

 

 
   Accordo ANCI - Dipartimento Protezione    Civile

          

 

   Con Decreto del Sindaco n° 6 del 01.04.2016, sono stati nominati i Responsabili delle Funzioni di Supporto del C.O.C.
   Con Decreto del Sindaco n° 9 del 05.05.2016, sono stati nominati i Componenti del Comitato Comunale di Protezione Civile

( per la visione degli atti tornare alla lista menu' - normativa )

Esercitazione di incidente ferroviario - Scenario occorso il giorno 28 aprile 2016, ore 10,17- 12,30. 


:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 24 Ago 2016  TERREMOTO CENTRO ITALIA 

 
  
REGIONE PUGLIA .... continua a leggere

 Terremoto Centro Italia Il Sindaco Piero Paolo GUALANO in data 26 agosto 2016 ha comunicato alla Sezione Regionale della Protezione Civile la disponibilità dell'Amministrazione Comunale ad offrire personale da adibire alla macchina dei soccorsi.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

   30 ottobre 2016-11-03

Terremoto -  Marche e UmbriaUna nuova e devastante scossa di terremoto ha colpito il Centro Italia alle 7.40 del 30 ottobre 2016.“

Sisma di magnitudo 6.5 devasta il Centro Italia, crolli e feriti: 25mila sfollati nelle Marche

Epicentro tra Umbria e Marche, danni e crolli in molti paesi colpiti dai terremoti del 26 ottobre e del 24 agosto. A Norcia distrutte la Basilica di San Benedetto e la cattedrale di Santa Maria argentea. Crolli in molti altri comuni, tra cui Castelsantangelo sul Nera, Preci, Tolentino, Accumoli ed Amatrice. Una ventina i feriti, ma nessuna vittima. Il punto della situazione 

 18.01.2017 - Terremoto, nuova scossa di magnitudo 5.1 in provincia dell'Aquila

 Epicentro tra Amatrice e Pizzoli a dieci km di profondità. E intanto continua lo sciame sismico: oltre cinquanta le scosse registrate nelle ultime due ore, le più forti di magnitudo 4.1.

             A cinque mesi dal primo, devastante terremoto, torna a tremare l'intero Centro Italia: 4 scosse di magnitudo superiore a 5 hanno fatto rivivere l'incubo in Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche. Il bilancio, per ora, è di una vittima e di un disperso. La Protezione civile parla di "condizioni estreme" ed invia più uomini e mezzi così come la Difesa. Predisposti i servizi anti-sciacalli.

 Hotel Rigopiano: trovate vive otto persone tra cui una bambina, due estratte. Sono sotto il solaio.